FILOSOFIA

Studio grafico a Firenze fondato da Simonetta Doni

IMMAGINE E MARKETING WINE & FOOD

Da sempre ci occupiamo di questo

Lo studio grafico Doni & Associati, creato da Simonetta Doni nel 1975 a Firenze, ha intuito tra i primi l’evoluzione del mondo del vino creando per ogni Azienda e ogni prodotto una nuova immagine strategica e vincente.
A questo lavora un team altamente specializzato in grado di offrire al “nuovo corso” le proprie competenze professionali e la specifica sensibilità culturale e artistica.
Il know-how maturato nell’affrontare il lavoro complesso di design grafico e di comunicazione, è decisivo per il successo dei prodotti che vengono affidati allo studio D&A.

Doni & Associati in campo internazionale è tra i pochissimi studi grafici specializzati nel Design, nel Packaging e nel Marketing di wine & food.
La sua missione è quella di individuare e rappresentare l’essenza del prodotto e dell’Azienda, aggiungendo valore e attribuendo una forza ed un’esclusività che durano nel tempo.
D&A realizza ogni progetto con la consapevolezza che l’immagine di ogni vino, anche attraverso la sua etichetta, deve essere unica, riconoscibile, duratura, internazionale, sapendo che è determinante l’impatto emotivo e visuale che l’etichetta ha nella scelta finale del prodotto da parte del pubblico.
Per conseguire questi obiettivi Doni & Associati affronta ogni nuova sfida ricercando e analizzando, per ogni progetto, le soluzioni creative e strategiche più efficaci, sia che si tratti di una singola bottiglia, di una linea di prodotti, di un brand.

“Noi di D&A abbiamo il privilegio e l’orgoglio di lavorare per molte delle aziende più prestigiose in campo internazionale e per aziende giovani e innovative. Ci affianchiamo ad ognuno dei nostri clienti, mettendo a disposizione la nostra esperienza, la nostra sensibilità, la nostra professionalità ed i nostri contatti. A seconda delle vostre esigenze possiamo coinvolgere, per il vostro progetto, i maggiori esperti nei campi specifici dello sviluppo e delle soluzioni operative nel campo della comunicazione del vino, della ricerca universitaria, dell’analisi di mercato, dello sviluppo dell’immagine e dell’esecuzione del prodotto grafico.
Siamo certi, e lo verifichiamo ogni giorno, che il design e la comunicazione sono un indispensabile investimento per ogni seria e vincente strategia commerciale e di marketing.”

Salva