SERVIZI

Dall’analisi del brand al packaging del vino

Da oltre 30 anni studiamo e progettiamo etichette, packaging e comunicazioni di successo in particolare per il mondo del vino.

Il team di Doni & Associati è composto da giovani creativi e designer di grande esperienza, professionisti impegnati a ideare e costruire “su misura” l’immagine migliore per l’Azienda ed i suoi prodotti, dal brand al packaging del vino.
Con esperienza, entusiasmo e impegno Doni & Associati ha realizzato centinaia di etichette di vino, marchi e campagne vincenti, seguendo lo sviluppo dell’intero progetto: dallo studio del prodotto, all’analisi di mercato, alla realizzazione creativa fino al processo esecutivo di stampa.

EXPERTISE: È possibile esaminare sia l’immagine aziendale sia quella dei prodotti, per darne la valutazione, in base al mercato, al posizionamento ed ai competitors. L’analisi si avvale, oltre che dell’esperienza dello staff interno, di interviste a panel di consumatori, di ricerche specializzate, fino alla più sofisticata e scientifica tecnica dell’Eye Tracking, in collaborazione con docenti universitari leader nella neuro percezione visiva.

BRAND IDENTITY: La brand identity è l’emanazione esterna della personalità e del cuore dell’Azienda.
Ogni Azienda ha una storia, un’anima, da raccontare e i suoi valori da trasmettere al consumatore.
L’identità, è il principio di tutto, è il racconto del prodotto e del suo produttore. Doni & Associati identifica la “firma” unica ed esclusiva attraverso cui l’Azienda deve raccontare e comunicare se’ stessa, la sua passione, la sua qualità ed i suoi valori culturali.
La conoscenza dei desideri, della storia, dei percorsi aziendali sono fondamentali per scoprire elementi nuovi e importanti da comunicare ancora non valorizzati che D&A tradurrà in “segni” efficaci, seducenti ed esclusivi per far conoscere, riconoscere e apprezzare l’Azienda ed i suoi prodotti sui mercati di tutto il Mondo.

PACKAGING: L’etichetta, la confezione, sono “l’abito” con cui il prodotto si presenta sul mercato e si propone all’attenzione del consumatore. Un abito attraente e mirato può risultare determinante per l’acquisto, aiuta la memoria per il ri-acquisto e valorizza il prodotto. Il design ed il posizionamento strategico corretti sono gli elementi vincenti. Il packaging di un vino è la massima espressione di se’ stesso.

PARTNERS: Doni & Associati mette a disposizione di ogni cliente la propria rete di contatti professionali per raggiungere il risultato ottimale.
Per le diverse esigenze e per le necessità di ciascun progetto, potranno essere coinvolti i maggiori esperti specializzati in ogni campo specifico.

  • Ricerche e analisi di mercato (Docenti Università di Firenze)
  • Ricerche e analisi di percezione dell’immagine (Docenti Università di Oslo)
  • Ricerche e scritti di storia dell’arte e storia del vino (Docenti Università di Firenze)
  • Illustratori
  • Fotografi
  • Videomakers
  • Esperti in simulazione 3D
  • Scrittori
  • Copywriters
  • Aziende di produzione bottiglie (vino, olio, spirits)
  • Aziende di serigrafia su vetro
  • Aziende specializzate nella produzione di lamine metalliche e materiali innovativi
  • Capsulifici
  • Scatolifici specializzati nei vari materiali: cartone, legno, metalli, materiali innovativi
  • Tipografie specializzate nella stampa di etichette
  • Enologi del massimo livello internazionale
  • PR e Uffici Stampa specializzati nel mondo del vino
  • Ufficio Legale per la verifica e la protezione del marchio, del nome e del prodotto, in territorio nazionale e internazionale

EDITORIA: Doni & Associati risolve nella massima qualità progettuale, con soluzioni grafiche e tecniche di alto livello, ogni esigenza editoriale.

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva